pastore-caucaso2

Pastore Del Caucaso: Un possente guerriero

Condividi La NotiziaShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Oggi vi vorrei parlare di una razza canina particolare ovvero del Pastore Del Caucaso, le sue origini e come mai da molti è considerato quasi un cane pericoloso. Innanzi tutto dovete sapere che il pastore del caucaso non è un semplice cane, non è quel tipo di animale che ama le coccole e giocare con la pallina tutto il giorno ma anzi, è un cane temibile e che va assolutamente conosciuto approfonditamente prima di entrare in contatto con lui.

Specifico subito, nessun cane nasce violento e così come il pitbull potrebbe tranquillamente essere uno degli animali più docili del mondo anche il nostro amico cane del caucaso non fa differenza. Le sue origini sono molto antenate e pensate che prima, nel passato, veniva usato come animale da difesa nella guerra in quanto essere caratterialmente parlando un animale possente, forte e deciso. Russia e Asia sono le sue origini e da noi è stato “importato” in Ungheria e tramandata la sua popolazione in Europa.

pastore-del-caucaso

Il pastore del caucaso è un animale possente, deciso, forte, sicuro di se, che non teme nessuno e che non ha paura dell’uomo. E’ un cane che a violenza risponde con violenza, non vi azzardate mai di tirarli un botta o di infastidirlo nei suoi spazi perchè lui vuole i suoi spazi, come è giusto che sia! Immaginate voi che dormite tranquilli nel vostro lettone e uno vi sveglia per farvi una carezza, o semplicemente perchè gli va di svegliarvi, ve la prendereste? Oppure mentre voi mangiate, vi arriva uno che vi spintona dalla sedia dandovi fastidio, vi darebbe fastidio?

Noi spesso assocciamo, molto erroneamente, un animale ad un giocattolo e con tutti i cani e specialmente con lui è impossibile pensare in questo modo. E’ un animale che per voi darebbe la sua stessa vita, difendendovi da tutto e tutti, ha un pelo folto e grigiastro quasi sfumato simile argilla chiara e che può pesare fino a 90 kg.

Conclusioni:
Nessun cane può essere considerato aggressivo, così come nessun cane può essere considerato docile, bisogna però tenere presente che questo è una cane impegnativo, non da appartamento e che è sempre sull’attenti! Prendete cura degli animali e loro prenderanno cura di voi, al doppio, triplo, quadruplo di quello che fate per lui.

Condividi La NotiziaShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Pubblicato da

Marco

Appassionato del mondo tecnologico e geek. Mi piace fare anche recensioni su prodotti e aiutare negli acquisti. Appassionato di film e videogiochi, il mio campo è l'informatica etc.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *