12

Noleggio auto a lungo termine: gli effetti

Condividi La NotiziaShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Noleggio auto a lungo termine: gli effetti

In Italia prosegue la corsa al noleggio auto a lungo termine, la formula piace ed è molto diffusa anche se a dire il vero potrebbe andare meglio.

Ad oggi il settore tiene ed è il vero motore del comparto automobilistico che sembra essere uscito dalla crisi.

Potrebbe andare molto meglio se il Governo ponesse una maggiore attenzione, infatti ad oggi c’è molta differenza tra gli altri Stati d’Europa infatti Germania, Francia, Spagna e Gran Bretagna permettono la detrazione dell’IVA sulle auto aziendali per il 100%, mentre in Italia arriva solo ed esclusivamente al 40% e solo per alcuni casi.

E’ una differenza importante che se presa in considerazione, se anche in Italia il Governo rendesse possibile una maggiore detrazione IVA sicuramente anche il noleggio auto lungo termine ne potrebbe trovare giovamento.

In Italia per ora le auto sono un grosso peso per le aziende, un acquisto diventa difficile, il noleggio è la giusta soluzione anche se comunque bisogna tener fronte alla logistica e sopratutto alle spese carburante, oggi però alcune aziende iniziano a scegliere le vetture ecologiche ed elettriche, sono circa 2 ogni 100 le vetture noleggiate di questo tipo.

Noleggiare una vettura diventa anche una buona scelta per chi intende combattere il nero, nessun rimborso ai dipendenti che magari utilizzavano sino ad ora la propria vettura bensì messa in uso una vettura completamente aziendale si andrà anche a abbattere ipotetiche azioni poco lecite.

Sempre per quanto riguarda le aziende si è notato in questi ultimi mesi una scelta che arriva a coprire persino i furgoni che sono diventati importanti persino per i corrieri espresso che ormai operano quasi sempre con mezzi a noleggio a lungo termine.

Se poi si osserva il comparto privato si nota che anche le famiglie italiane iniziano a interessarsi alle vettura a nolo perchè i bilanci familiari quadrano meglio se si paga un rateo mensile stabilito.

Condividi La NotiziaShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Pubblicato da

Marco

Appassionato del mondo tecnologico e geek. Mi piace fare anche recensioni su prodotti e aiutare negli acquisti. Appassionato di film e videogiochi, il mio campo è l'informatica etc.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *