Metodi per stare bene con se stessi

Spread the love

Purtroppo al giorno d’oggi stare bene con se stessi è molto dura, trovare quell’equilibrio tra stare bene ed essere soddisfatti è un elemento fondamentale per la nostra persona. La verità è che siamo scontenti di numerose condizioni che dobbiamo subire nella nostra vita quotidiana, magari abbiamo problemi al lavoro o non riusciamo a trovarne uno, magari abbiamo problemi in famiglia, con la ragazza, con il ragazzo, con il figlio, con la figlia, insomma il fatto è che siamo terribilmente sottoposti a stress quotidiani che non ci permettano di vivere una vita serena.

Come fare allora per stare bene con se stessi?

Esiste forse una legge, un libro, un consiglio realmente valido per vivere bene? Questo noi di communication web non lo sappiamo ma possiamo affermare che ci sono dei metodi che riescano a farci sentire bene, delle soluzioni che riescano a sollevarci e trovare una situazione reale di benessere.

stare bene con se stessi

Ruota tutto intorno al Benessere

Il benessere non è una parola italiana creata a caso, trovare il benessere non è andare a una SPA e farsi un percorso di relax con massaggi, piscine e saune, il benessere è una parola che deve essere scoperta dentro di noi. Se siamo amanti di libri, probabilmente troviamo il nostro stato positivo con noi stessi leggendo un libro, magari in una giornata piovosa, accanto al camino mentre fuori fa freddo. Se siamo amanti del gioco del calcio molto probabilmente ameremo fare delle partite a calcetto, giocare e  mettersi in gioco, se amiamo mangiare la mortadella quasi sicuramente una schiacciata calda con della mortadella dentro per noi è meglio di mangiare nel più bel ristorante d’Italia.

Il benessere lo devi trovare in ciò che ami, in ciò che davvero ti fa stare bene. Il modo per vivere bene è sicuramente quello di stare bene con se stessi e per avere questa condizione bisogna cercare, il più possibile, di non litigare con il prossimo, di non prendersela se quell’automobilista ti taglia la strada, di non tenere il broncio solo perché il fidanzato o la fidanzata non ti ha scritto su whats app “buongiorno”, spesso siamo noi che non vogliamo stare bene e che ci creiamo un qualcosa, una figura che per noi è assolutamente deleteria.

Mia nonna mi diceva sempre “Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” e spesso noi non abbiamo cura di noi stessi, ci trascuriamo, soprattutto interamente.

Conclusioni:

Vivere bene è l’unica cosa che conta, trova il tuo tuo status di benessere, capisci cosa ti piace e cosa non ti piace, lasciati scivolare il 90% delle cose che ti accadano quotidianamente nella vita e vedrai che starai conseguentemente bene, con te stesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *